Due nuovi of counsel per Fivelex
Due nuovi of counsel fanno ingresso in Fivelex Studio Legale. Si tratta di Francesco Rossi Dal Pozzo, professore associato di Diritto dell’Unione europea e di Diritto della concorrenza dell’Unione europea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, e Andrea Tina, professore ordinario di Diritto commerciale e di Diritto delle assicurazioni presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano.
I nuovi ingressi confermano il percorso di crescita dello studio che, dopo il recente allargamento della partnership, punta al rafforzamento delle proprie aree core all’ampliamento dell’attività ad ambiti contigui e in cui lo studio è già presente.
Con l’ingresso di Rossi Dal Pozzo lo studio mira in particolare ad acquisire competenze in ambito antitrust, necessarie in operazioni di M&A, così come nell’assistenza alla propria clientela in tematiche di diritto della concorrenza e, in generale, di diritto dell’Unione europea. Rossi Dal Pozzo ha fondato nel 2001 lo studio Levi – Dal Pozzo e nel 2017 lo studio Rossi Dal Pozzo.
Quanto al professor Tina, invece, oltre a integrare ulteriori competenze in ambito corporate, il suo arrivo rafforza il posizionamento di Fivelex nelle aree assicurativa e bancaria, in cui quattro dei sette soci operano da circa venti anni prestando assistenza sia stragiudiziale che giudiziale. Tina è stato membro effettivo del Collegio di Milano dell’Arbitro Bancario Finanziario e membro del Collegio di Coordinamento del medesimo Organo.