Chiomenti rafforza il settore Finanza e Infrastrutture con Marco Cerritelli
Nuovo ingresso tra i partner di Chiomenti. Lo studio, nel corso dell’ultima Assemblea, ha deliberato la nomina di Marco Cerritelli (nella foto) a socio.
Cerritelli arriva da McDermott Will & Emery dov’era entrato nel 2015 dopo aver trascorso sei anni in Cba. Prima ancora, l’avvocato è stato head of legal di Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo, di Banca Opi e in-house counsel di SanPaolo Imi.
Il socio entra a far parte del dipartimento Banche e Finanza, con particolare focus su Finanza di progetto e Infrastrutture ed insieme ad un team composto dagli avvocati Valentina Perrone e Giulia Alessio. Chiomenti prosegue così nel rafforzamento e crescita di competenze nella Finanza in un percorso coerente con la visione multidisciplinare e fortemente integrata dello studio.
Al suo attivo, Cerritelli ha oltre venti anni di esperienza nell’ambito delle infrastrutture, della finanza di progetto e delle operazioni di partenariato pubblico privato (PPP). Nel corso della propria esperienza professionale ha partecipato all’advising, arrangement ed underwriting di alcune delle principali operazioni di finanza di progetto realizzate nel mercato italiano nei settori delle infrastrutture, dello sport, della sanità, del trasporto pubblico locale, del ciclo delle acque e dei rifiuti.