Due nuove leve per BIP
BIP- Belvedere Inzaghi & Partners (BIP) annuncia l’ingresso nel proprio team di Carolina Romanelli (nella foto a destra) e Luana Macrì (nella foto a sinistra), in qualità rispettivamente di senior lawyer e associate.
Romanelli si occupa di diritto amministrativo e, in particolar modo, di tematiche attinenti all’urbanistica, all’edilizia, all’ambiente e alla contrattualistica immobiliare.
Ha, inoltre, maturato una pluriennale esperienza come consulente per le pubbliche amministrazioni (Regione Toscana, Comune di Milano, Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio del Comune di Milano), assistendole nelle fasi dell’approvazione e attuazione di progetti urbanistici strategici anche di rilevanza internazionale, tra i quali l’Accordo di Programma Expo 2015, il PII Cascina Merlata, l’Atto Integrativo dell’Accordo di Programma Polo Esterno Fiera, l’Accordo di Programma Scali Ferroviari e il PII CityLife.
Proviene da Todarello & Partners e in precedenza ha lavorato per primari studi milanesi e fiorentini.
Macrì è specializzata in diritto amministrativo, con particolare riferimento al settore degli appalti pubblici, svolge attività di assistenza e consulenza legale in favore di amministrazioni aggiudicatrici e operatori economici in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Nel settore della contrattualistica pubblica ha maturato una significativa esperienza in alcune tra le più importanti società pubbliche italiane quali la RAI e l’ANAS. Attualmente è anche consulente legale presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Prima di entrare in BIP ha svolto la propria attività professionale presso lo studio del professor Cesare San Mauro di Roma.