Cicconi e Fantozzi danno vita a CF Law

Svolta professionale per gli avvocati Ennio Cicconi (nella foto) e Raffaella Fantozzi (nella foto) che hanno deciso di dar vita a una boutique indipendente dopo anni di lavoro nelle fila dello studio Chiomenti.

Questa nuova insegna del mercato legale si chiama CF Law studio legale Cicconi Fantozzi e sarà basata a Roma. In particolare, lo studio si occuperà di diritto civile, commerciale, fallimentare così come di diritto bancario e finanziario.

Ennio Cicconi era in Chiomenti dal 1988 e ne era diventato socio nel 1999. Raffaella Fantozzi, invece, era entrata in Chiomenti nel 1996.

Ennio Cicconi ha difeso in processi civili, amministrativi e penali, nonché in arbitrati domestici e internazionali, imprese italiane ed estere, bancarie, assicurative ed industriali (di costruzioni, di telecomunicazioni, siderurgiche e petrolifere), nonché società a partecipazione pubblica, in controversie societarie in tema di acquisizioni di partecipazioni, di fusioni, scissioni e di altre operazioni straordinarie, di offerte pubbliche di acquisto, di responsabilità degli amministratori; in controversie originate da contratti del commercio internazionale (vendite, appalti e relative garanzie), in tale ambito occupandosi anche delle particolari questioni derivanti dall’applicazione di sanzioni internazionali a carico di Stati stranieri in connessione con la guerra del Golfo Persico; in controversie relative a contratti bancari e dell’intermediazione finanziaria; in procedure concorsuali; in processi penali per reati societari, finanziari e fallimentari. Ha reso pareri e testimoniato in qualità di consulente esperto di legge italiana nell’ambito di processi davanti autorità giudiziarie estere.
Raffaella Fantozzi  si è specializzata nel campo del diritto bancario e degli intermediari finanziari, occupandosi di equity e debt capital market, contratti derivati, mercati regolamentati. Ha assistito soprattutto banche, società di gestione del risparmio, compagnie di assicurazione, istituti di pagamento e emittenti di titoli quotati. Ha acquisito una elevata competenza nel settore dei fondi di private equity, assistendo alcune delle principali SGR italiane nella costituzione e nella strutturazione di tali fondi, nel collocamento e nei rapporti con gli investitori e nella gestione corrente. Ha inoltre affiancato Ennio Cicconi nella difesa di primarie banche italiane e estere, anche in processi civili e penali originati dalla più grande delle crisi di impresa verificatesi in Italia.

 

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE