Alessandro Engst nuovo partner di Dentons per l’area Financial Services

Ancora un nuovo ingresso in Dentons. Si tratta dell’avvocato Alessandro Engst (nella foto) che prende il timone dell’area Financial Services del dipartimento di Banking & Finance. Federico Sutti, managing partner Italia di Dentons, ha dichiarato: «L’arrivo dell’avvocato Engst ci consente di completare l’offerta dello Studio in tutti i settori regolamentati e di creare sinergie con altri dipartimenti».

L’avvocato Engst, precedentemente partner responsabile dell’area financial services di Eversheds Sutherland, si unisce a Dentons, dove rivestirà il ruolo di Head of Financial Services, rafforzando l’offerta dello studio in questo settore e integrando il team esistente guidato dall’avvocato Michele Odello della sede di Milano.
Engst porta con sé un team di tre professionisti, i senior associates Lorenzo Toppini e Valerio Lemma, nonché la trainee Carlotta Riggi e sarà operativo negli uffici di Roma e Milano.

L’avvocato Engst si occupa di diritto dei mercati finanziari, con particolare riguardo ai fondi di investimento, alla regolazione bancaria, finanziaria ed assicurativa ed alle operazioni in derivati, di repo e di stock lending; fornisce assistenza in tali ambiti a banche, società di gestione del risparmio, compagnie assicurative, fondi pensione e casse previdenziali.

Alessandro Fosco Fagotto, responsabile della practice italiana di Banking & Finance ha aggiunto: «Alessandro, insieme al suo team, completa la costruzione del dipartimento di Banking & Finance iniziata due anni fa e imprime un’importante spinta all’ulteriore sviluppo dell’area dei Financial Services, che può ora contare, considerando anche i collaboratori esistenti, su un rilevante gruppo di professionisti dedicati».

Con questi nuovi ingressi, sale a 117 il numero dei professionisti di Dentons in Italia, divisi tra gli uffici di Milano e Roma.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE