Ufficiale, arriva Olivi per il tmt di Dentons

Come anticipato l’8 marzo da legalcommunity.it, Giangiacomo Olivi (nella foto) entra in Dentons come socio nel dipartimento IP & Technology. Il trasloco da Dla Piper, studio in cui Olivi ha lavorato per più di dieci anni, è avvenuto nei primi giorni di aprile.

Dentons con questo ingresso arriva a contare su un totale di 22 soci a fronte di oltre 100 professionisti. L’avvocato Olivi (49 anni) assumerà responsabilità a livello europeo, quale Co-Head Technology Media and Telecommunications (tmt) Europe nonché Head Data Privacy Europe e in Italia sarà a capo delle medesime aree.

Olivi, un passato da head of legal affairs in MTV Italia, ha cominciato la sua carriera come avvocato di libero foro in Carnelutti dov’è rimasto fino al 2006 quando è entrato in Dla Piper. Olivi si occupa, in particolare, di outsourcing, tutela dei dati e media. Assiste in ambito strategico e commerciale numerosi clienti nazionali e internazionali, nonché varie associazioni industriali.

E’ stato protagonista delle principali operazioni nel mondo delle tecnologie e media negli ultimi anni, oltre che docente di privacy, media e it in vari corsi universitari. Di recente, ha fatto parte del team che si è occupato della vendita di Applix a EY.

Al team italiano di tmt, tra gli altri, si aggiungono anche il senior counsel Saverio Cavalcanti (34 anni) oltre a Francesco Armaroli (provenienti da Dla Piper) e Cristina Mura (proveniente da Portolano Cavallo).

In Dentons, presso l’ufficio di Milano, sonorecentemente entrati: nel Tax, il counsel Domenico Rettura, proveniente da Ludovici Piccone & Partners; nell’ Employment l’associate Filippo Bodo da Ughi e Nunziante; nel Litigation, l’associate Luca Conte dallo Studio Legale Rinaldi e Associati; nel Financial Services l’associate Francesco Paolo Sasso da PWC; e nel Restructuring l’associate Virgina Barni, proveniente dall’ufficio legale di Bassilichi S.p.A. (Nexi Group).

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE