Deloitte vuole Gagliardi per il legal

Deloitte, colosso internazionale della consulenza, sarebbe in manovra per rinnovare il proprio studio legale. La regia di questa operazione, secondo quanto risulta a Legalcommunity.it, sarebbe stata affidata all’avvocato Carlo Gagliardi (nella foto), il quale sarebbe già intento a mettere in piedi una squadra di professionisti con cui affrontare questa nuova sfida.

Carlo Gagliardi, 44 anni il prossimo aprile, ha un profilo che appare particolarmente adatto al compito. Avvocato, uomo di finanza e conoscitore dell’universo delle aziende. Ha mosso i primi passi da avvocato in un’altra delle big four della consulenza (Kpmg) per poi passare, nel  2005 nella law firm internazionale Ashurst e dopo un anno fare il suo ingresso in Chiomenti.

Da Chiomenti ha trascorso sei anni. Nel 2012, poi, ha lasciato lo studio ed è diventato general counsel di Bpm durante la stagione Bonomi. Nel 2014 è passato al private equity Investindustrial dove ha operato come general counsel. Nel frattempo, però, ha ricoperto anche il ruolo di componente del consiglio di amministrazione di diverse realtà aziendali come Snai, Sergio Rossi e Flos. Poi ad aprile 2016 è passato in Valtur di cui è stato presidente fino a questo momento.

Infine, una curiosità. Quando era da poco stato nominato general counsel della Popolare di Milano, Gagliardi si trovò a rispondere, a uno dei tanti che gli chiedevano se in futuro si sarebbe visto nuovamente in uno studio legale, che di sicuro non sarebbe tornato in una realtà tradizionale. E che piuttosto sarebbe potuto andare a lavorare per la branch legale di una grande società di consulenza. I tempi, di certo non erano sospetti. Ma col senno di poi, viene da dire che l’avvocato è stato di parola.

 

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE