Merani Vivani vince al Tar per In.Va

Merani Vivani ha assistito con successo In.Va nel ricorso al Tar della Valle d’Aosta promosso da Arriva Italia per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico ferroviario.

Merani Vivani e Associati ha difeso In.Va nel giudizio promosso davanti al Tar Valle d’Aosta da Arriva Italia Rail per ottenere l’annullamento dell’aggiudicazione in favore di Trenitalia della gara per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico ferroviario della regione Valle d’Aosta per anni 5 + 5. L’importo del servizio per i 10 anni complessivi è pari a circa 180 milioni di euro.

Il team dello studio, formato dagli avvocati Carlo Merani (nella foto) e Antonella Lauria, si è occupato di predisporre le difese in ordine alle contestazioni sollevate da Arriva Italia con riguardo agli atti di gara e alle operazioni svolte dalla commissione tecnica chiamata a giudicare le offerte dei due partecipanti alla selezione.

La sentenza n. 23/2019, pubblicata dal Tar Valle d’Aosta il 24 aprile, ha respinto il ricorso di Arriva Italia, confermando così l’aggiudicazione a favore di Trenitalia.

In.Va è una società che, secondo il modello in house providing e sotto la direzione e il coordinamento della regione autonoma Valle d’Aosta, svolge le funzioni di centrale unica di committenza per i propri soci (regione, comune di Aosta e azienda Usl Valle d’Aosta), oltre a operare nel settore Ict (Information and Communication Technology) progettando e realizzando sistemi informativi per i propri azionisti.

Scrivi un Commento

SHARE