Porto di Taranto, Delfino Willkie Farr vince con Yilport al Tar Puglia

Lo studio legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher ha assistito e vinto per Yilport Holding in un contenzioso al Tar Puglia sulla concessione del “molo polisettoriale” del porto di Taranto.

Al termine di una lunga ed articolata fase cautelare, la prima sezione del TAR Puglia – Lecce ha respinto la domanda avanzata dal Consorzio Southgate Europe Terminal volta a sospendere la procedura di assegnazione della concessione del compendio demaniale del “molo polisettoriale” nel porto di Taranto alla società Yilport Holding.

Il Consorzio Southgate lamentava l’irregolare sospensione della procedura di confronto inizialmente avviata dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio – Porto di Taranto con lo strumento del dialogo competitivo e la successiva scelta dell’Autorità portuale di avviare una seconda procedura selettiva alla quale partecipava la sola Yilport Holding.

I giudici, accogliendo le difese svolte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio – Porto di Taranto e dalla Yilport Holding, hanno evidenziato la specialità della procedura impostata sul Codice della navigazione e la violazione di regole processuali da parte del Consorzio Southgate.

Lo studio ha agito con un team guidato dal partner Maurizio Delfino (foto), e formato dal partner Riccardo Sciaudone, dal partner Luca Leonardi e dalle associate Eleonora Caravà ed Elena Meloni. Nel collegio difensivo sono stati coinvolti anche gli avvocati Paolo Gaballo e Andrea Mozzati.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE