Orsingher Ortu e Dla Piper nel finanziamento Ubi al fondo Asci di Prelios sgr

Orsingher Ortu e Dla Piper sono gli studi coinvolti nel finanziamento di importo pari a 16 milioni di euro concesso a favore di Prelios sgr, in qualità di società di gestione del fondo immobiliare denominato “Asci – Abitare Sostenibile Centro Italia – Fondo Comune di Investimento Immobiliare con Finalità Sociali di Tipo Chiuso”, da parte di Ubi Banca al fine di finanziare quattro progetti immobiliari in Umbria con finalità di social housing per la realizzazione di alloggi da locare prevalentemente a canoni calmierati rispetto al libero mercato.

Il Fondo Asci è attualmente partecipato per il 70% dal Fondo Investimenti per l’Abitare (FIA), gestito da Cdp Investimenti sgr, e l’operazione rientra nel più ampio piano di investimento dedicato alla realizzazione di iniziative di social housing che la sgr sta portando avanti con Cdp Investimenti sgr.

Orsingher Ortu ha assistito Prelios sgr, con un team guidato dal partner Manfredi Leanza e composto dalla senior associate Federica Paniz, dall’associate Francesco Senesi e dal trainee Riccardo Valgoi. Per i profili fiscali dell’operazione la sgr è stata assistita da Mattia Bock.

Dla Piper ha assistito Ubi Banca con un team guidato dal partner Federico Zucconi (nella foto) e composto dagli avvocati Silvia Ravagnani e Oreste Sarra nonché da Francesco Cerri e Carolina Magaglio per tutti gli aspetti relativi alla predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria. Per i profili fiscali hanno agito il partner Andrea Di Dio e Federico D’Amelio. Il partner Vincenzo La Malfa, coadiuvato da Filippo Giacumbo, ha fornito assistenza in relazione ai contratti derivati. Un team composto dalla partner Carmen Chierchia, dagli avvocati Valentina Marengo Marta Gervasio nonché da Eleonora Curti e Olivia Visconti ha curato i profili di natura urbanistica e immobiliare relativi all’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE