Gli studi nel finanziamento di Société Générale a DeA Capital Real Estate
Giliberti Triscornia e associati, con un team guidato dal socio Carmine Oncia (nella foto in alto a sinistra) e composto da Luigi Copetti, Gianluca Grazioli, Chiara Novelli, Laura Pibiri, e Francesco Rizzello, ha assistito Société Générale nel finanziamento concesso in favore del fondo immobiliare Ippocrate gestito da DeA Capital Real Estate sgr, nel contesto dell’acquisizione di un portafoglio di immobili di interesse storico artistico siti in Milano, tra cui Palazzo Mellerio e il complesso immobiliare c.d. MeVe.
Gli avvocati di Giliberti Triscornia e associati hanno lavorato a fianco della business unit di Société Générale guidata da Gael Mattone, head of real estate structured finance, con Nathalie Kim e Benoit Micaellie del team di legali interni della banca, coordinato da Guido Lanzoni, head of legal department, e Paul Fumat.
La sgr è stata invece assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, con un team guidato dal partner Giuseppe De Simone (nella foto in alto a destra) e composto dal counsel Piergiorgio Picardi e dal junior associate Giulia Longo.
Allen & Overy ha assistito il team di Société Générale coordinato da Alessio Novati nella successiva cartolarizzazione del finanziamento con il counsel Pietro Bellone (nella foto in basso) e le associate Martina Gullino e Chiara D’Andolfo.