Nctm e Pedersoli nella rinegoziazione del debito del gruppo Monrif

Monrif, Poligrafici Editoriale, Poligrafici Printing e le società controllate del gruppo Monrif hanno comunicato l’avvenuta sottoscrizione della manovra finanziaria finalizzata alla riorganizzazione del gruppo Monrif. Gli istituti finanziari con cui è stata sottoscritta la manovra sono Intesa Sanpaolo, Banco Bpm, Unicredit, Banca Monte dei Paschi di Siena, Ubi Banca, Bper Banca e La Cassa di Ravenna, mentre Loan Agency Services e Banca Imi sono state le banche agenti.

L’efficacia della manovra finanziaria è condizionata al perfezionamento della fusione per incorporazione di Poligrafici Editoriale in Monrif e dei conferimenti del ramo d’azienda editoriale nella controllata Superprint Editoriale (che assumerà la denominazione di Editoriale Nazionale) e di alcuni beni immobili nella controllata Poligrafici Real Estate (che assumerà la denominazione di Editoriale immobiliare). Il perfezionamento della fusione è a sua volta subordinato al corretto espletamento delle procedure di approvazione presso la Consob.

 

Il gruppo Monrif si è avvalso dell’assistenza di Nctm studio legale, con gli avvocati Matteo Gallanti Lukas Plattner (nella foto), in qualità di consulente legale. Gli istituti finanziatori si sono avvalsi dell’assistenza di Pedersoli studio legale in qualità di consulente legale con gli avvocati Maura Magioncalda e Alessandra De Cantellis.

Su Financecommunity.it, a questo link, i dettagli dell’operazione e gli advisor finanziari.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE