Nctm e Pedersoli nella rinegoziazione del debito del gruppo Monrif
Monrif, Poligrafici Editoriale, Poligrafici Printing e le società controllate del gruppo Monrif hanno comunicato l’avvenuta sottoscrizione della manovra finanziaria finalizzata alla riorganizzazione del gruppo Monrif. Gli istituti finanziari con cui è stata sottoscritta la manovra sono Intesa Sanpaolo, Banco Bpm, Unicredit, Banca Monte dei Paschi di Siena, Ubi Banca, Bper Banca e La Cassa di Ravenna, mentre Loan Agency Services e Banca Imi sono state le banche agenti.
L’efficacia della manovra finanziaria è condizionata al perfezionamento della fusione per incorporazione di Poligrafici Editoriale in Monrif e dei conferimenti del ramo d’azienda editoriale nella controllata Superprint Editoriale (che assumerà la denominazione di Editoriale Nazionale) e di alcuni beni immobili nella controllata Poligrafici Real Estate (che assumerà la denominazione di Editoriale immobiliare). Il perfezionamento della fusione è a sua volta subordinato al corretto espletamento delle procedure di approvazione presso la Consob.
Il gruppo Monrif si è avvalso dell’assistenza di Nctm studio legale, con gli avvocati Matteo Gallanti e Lukas Plattner (nella foto), in qualità di consulente legale. Gli istituti finanziatori si sono avvalsi dell’assistenza di Pedersoli studio legale in qualità di consulente legale con gli avvocati Maura Magioncalda e Alessandra De Cantellis.
Su Financecommunity.it, a questo link, i dettagli dell’operazione e gli advisor finanziari.