BonelliErede e Dla Piper nel finanziamento di Trinacria Eolica
BonelliErede e Dla Piper hanno agito in un’operazione di finanziamento in favore di Trinacria Eolica – società del gruppo Ivpc – primario operatore attivo nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. L’operazione di finanziamento ha un importo complessivo di circa 34 milioni di euro e consentirà, tra l’altro, il finanziamento della gestione di un parco eolico in Sicilia per una potenza complessiva pari a circa 45.6 MW.
BonelliErede ha assistito Ing Bank curando la predisposizione e la negoziazione di tutta la documentazione finanziaria relativa al progetto, con un team composto dai partner Catia Tomasetti e Gabriele Malgeri (nella foto a sinistra), il quale ha agito anche in qualità di project manager dell’operazione, da Daniela De Palma, senior associate, e da Lisa Borelli e Alberto Gea. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Andrea Silvestri, da Fabiola Rossi, senior counsel, e da Luigi Quaratino, associate.
Dla Piper ha assistito Trinacria Eolica con un team coordinato dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli (nella foto a destra) e composto dall’avvocato Claudio D’Alia, quale project manager dell’operazione, e da Francesco Chericoni e Alessandra Fanelli per il profili bancari e finanziari. Il partner Andrea Di Dio, coadiuvato da Federico D’Amelio, ha curato i profili fiscali, mentre il partner Vincenzo La Malfa, coadiuvato da Filippo Giacumbo, ha fornito l’assistenza relativa ai contratti derivati.
Per Trinacria Eolica ha agito il cfo della società, dott. Stefano Renza, ed il project finance manager, dott. Stefano Piantedosi.
Nell’operazione ha partecipato anche Albion nel ruolo di documentary agent con un team composto da Odile Etienne (partner) con la collaborazione di Giuliana Pulga (manager).