Ashurst e Gop nel green loan da 55 milioni per City Green Light

Lo studio legale internazionale Ashurst ha assistito City Green Light (piattaforma italiana di efficienza energetica) e i suoi azionisti di riferimento, il fondo infrastrutturale Marguerite ed il Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica (Fiee sgr), nel contesto di un finanziamento per un ammontare pari a 55 milioni di euro ottenuto per finanziare i progetti di illuminazione stradale e di efficienza energetica di City Green Light in diversi comuni italiani. Le banche finanziatrici e mandated lead arrangers (Ubi, Cassa di Risparmio di Bolzano e Mps Capital Services) sono state assistite dallo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

Per City Green Light, il team interno è stato guidato dall’amministratore delegato Alessandro Visentin e dal chief financial officer Arturo D’Atri. Il team di Ashurst è stato guidato da Carloandrea Meacci (nella foto a sinistra), coadiuvato da Gabriele Pavanello (senior associate) e Paolo Gallarà (associate), mentre il team di Gop è stato composto dai partner Magda Serriello (nella foto a destra) e Stefano Cirino Pomicino e dall’associate Niccolò Romano.

Quella di City Green Light è la più grande operazione di finanziamento nel campo dell’efficienza energetica in Italia, nonché uno dei primi progetti che applicano nel nostro paese i “green loan principles” diffusi dalla Loan Market Association, e in particolare il primo “green loan” nel settore della efficienza energetica.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE