Gatti Pavesi e Dla Piper nel finanziamento da 15 milioni per Fruttital
Gatti Pavesi Bianchi e Dla Piper sono gli studi coinvolti nell’operazione di finanziamento di Fruttital, società integralmente controllata da Orsero, ammessa alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana, segmento Star, e holding dell’omonimo gruppo specializzato nell’importazione e nella distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi.
L’operazione ha avuto ad oggetto la sottoscrizione e conseguente concessione di un finanziamento a medio-lungo termine dell’importo di 15 milioni di euro con un pool costituito da Banca Imi, Intesa Sanpaolo e Crédit Agricole Italia (nell’ambito del quale Banca Imi ha agito in qualità di banca agente mentre gli altri due istituti di credito hanno svolto il ruolo di banche finanziatrici). Il finanziamento è stato destinato all’acquisto di alcuni immobili di proprietà di Nuova Beni Immobiliari, considerati strumentali in quanto ospitanti attività connesse al core business di Fruttital e precedentemente concessi in locazione alla stessa.
Gatti Pavesi Bianchi ha prestato la propria assistenza in favore di Fruttital e, in generale, del gruppo Orsero con un team del dipartimento di banking & finance composto dal partner Andrea Limongelli e dal senior associate Stefano Motta (nella foto a sinistra).
Il pool di banche finanziatrici è stato assistito da Dla Piper con un team composto dalla partner Chiara Anceschi, dall’avvocato Giorgio Paludetti (nella foto a destra) e da Margherita Rossi.