Carbonetti e Simmons nel finanziamento da 46,5 milioni a SIFI
Carbonetti e Associati e Simmons & Simmons hanno prestato assistenza legale nel finanziamento concesso da un pool di sei istituti bancari a favore di SIFI Spa, società farmaceutica oftalmica italiana e leader nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento delle patologie oculari.
L’operazione – dell’importo complessivo di 46,5 milioni di euro – ha visto coinvolte, quali banche finanziatrici, Banco BPM, Mediocredito Italiano, Banca del Mezzogiorno – Mediocredito Centrale, Banca IFIS, Creval e BPER.
Il pool delle banche finanziatrici è stato assistito dallo studio legale internazionale Simmons & Simmons con un team guidato dal partner Davide D’Affronto e composto dal senior associate Fabrizio Nebuloni e dal trainee Alessandro Severi, mentre gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Marco Palanca e dall’associate Pasquale Del Prete.
Carbonetti e Associati ha assistito SIFI S.p.A. con il socio Alessandro Metrangolo.
Il finanziamento è finalizzato a riqualificare l’esistente indebitamento di SIFI S.p.A. ed a finanziare il sostegno del piano di sviluppo e crescita del Gruppo SIFI, anche attraverso acquisizioni estere.