BonelliErede advisor nel finanziamento a Nuove Acque

BonelliErede ha agito in qualità di project counsel nell’ambito dell’operazione di finanziamento di Nuove Acque, gestore del servizio idrico integrato in 36 comuni toscani (31 appartenenti alla provincia di Arezzo e 5 alla provincia di Siena), volto a reperire le risorse necessarie a rimborsare l’indebitamento esistente e a finanziare parte dei nuovi investimenti previsti dal programma degli interventi per il periodo 2018-2027.

Nell’ambito dell’operazione, la partner Catia Tomasetti (nella foto) ha agito con un team guidato dal managing associate Giorgio Frasca e composto dagli associate Ludovica Ducci e Lorenza Vitali, e da Beatrice Corda e Carmine Merucci. Giovanna Zagaria, managing associate, e Giulia Pandimiglio hanno curato i profili di diritto amministrativo e regolatori.

L’operazione si è conclusa con la sottoscrizione di un nuovo contratto di finanziamento con un pool di banche composto da UBI Banca e BNL Gruppo BNP Paribas, per un ammontare complessivo di 40 milioni di euro.

BonelliErede è stato coinvolto anche nella gestione dei rapporti con i finanziatori uscenti e nelle attività preliminari al nuovo finanziamento, riguardanti la procedura di selezione dei finanziatori e le modifiche alla convenzione per la gestione del servizio idrico integrato, che hanno portato anche all’estensione della durata della stessa.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE