White & Case e Rcc nella cessione di un porfolio di npls di Cassa Di Risparmio di Asti

White & Case ha assistito Cassa di Risparmio di Asti e la controllata Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli – Biverbanca, in qualità di originator e notes subscriber, nella cessione di un portafoglio di crediti in sofferenza ipotecari e chirografari a Maggese, veicolo di cartolarizzazione costituito ex legge 130/99, per un importo complessivo lordo pari a circa 697 milioni.

A fronte dell’acquisto dei titoli, Maggese ha emesso una classe di titoli senior pari a circa 171 milioni, con rating in linea con quanto richiesto dalla normativa relativa alla garanzia statale sulla cartolarizzazione delle sofferenze (GACS); una classe mezzanine pari a circa 24 milioni; e una classe junior pari a circa 11 milioni .

L’operazione è stata strutturata da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, in qualità di arranger.

White & Case ha assistito Cassa di Risparmio di Asti e la controllata Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli – Biverbanca, con un team guidato dai partner Gianluca Fanti (nella foto) e Giuseppe Barra Caracciolo insieme agli associate Francesco Scebba e Rocco De Nicola.

Rcc ha assistito Mediobanca – Banca di Credito Finanziario con un team guidato da Marcello Maienza, in qualità di partner, e composto dall’associate Matilde Sciagata e da Jacopo Prina e Vincenzo Pagliuzzi.

L&P – Ludovici Piccone & Partners ha assistito Cassa di Risparmio di Asti e la controllata Biverbanca sugli aspetti fiscali dell’operazione con il partner Stefano Tellarini e l’associate Michele Tarantino.

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE