Latham & Watkins, Legance e Gattai nel finanziamento da 1 mld a Sintonia
Un pool di dieci banche ha messo a disposizione un finanziamento di 1miliardo di euro a Sintonia, società controllata interamente da Edizione, holding della Famiglia Benetton.
Sintonia detiene oltre il 30% della società quotata Atlantia, player globale con investimenti nel settore delle infrastrutture autostradali e aeroportuali.
Latham & Watkins ha assistito Sintonia nell’ambito dell’operazione, con un team composto dai partner Andrea Novarese (nella foto) e Maria Cristina Storchi e dagli associate Erika Brini Raimondi e Francesco Mozzone.
Legance ha assisto il pool dei finanziatori, composto da Banco BPM, CaixaBank, HSBC France, Intesa Sanpaolo, Mediobanca – Banca di credito Finanziario, Société Générale, Milan Branch e UniCredit, Banca Nazionale del Lavoro, BNP Paribas, Italian Branch e Banca IMI, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, in qualità di documentation agent, e Banca IMI S.p.A., in qualità di agent, con un team composto dal senior partner Andrea Giannelli, dal senior counsel Tommaso Bernasconi e dal senior associate Marco Gagliardi, nonché, in relazione ai profili fiscali dell’operazione, dal counsel Francesco Di Bari.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha seguito i profili fiscali dell’operazione per conto della società, con un team composto dal partner Cristiano Garbarini e dall’associate Valentina Buzzi.