Gattai e Gop nella cessione di un portafoglio di npls di Unicredit

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito MB Credit Solutions nell’acquisizione da Unicredit, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop), di un portafoglio di crediti in sofferenza derivanti da contratti di credito chirografario a clientela del segmento consumer per un valore nominale di circa 124 milioni di euro.

Gattai ha agito con un team composto dal partner Emanuela Campari Bernacchi (nella foto) e dal senior associate Salvatore Graziadei.

Gop ha agito con un team composto dal partner Stefano Agnoli, coadiuvato dalla senior associate Chiara Surace e l’associate Gianluca Boccia.

MB Credit Solutions, società guidata da Francesco Barelli Terrizzi, e Unicredit hanno inoltre raggiunto un accordo per la cessione per un importo di circa ulteriori 80 milioni di euro di crediti in sofferenza della stessa tipologia che si genereranno a partire dal secondo trimestre 2018 fino alla fine dell’anno, per un valore nominale complessivo dell’operazione di circa 204 milioni. Nel corso degli ultimi 18 mesi il portafoglio di crediti in sofferenza di proprietà di MB Credit Solutions è più che raddoppiato.

 

 

 

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE