Bird & Bird promuove due equity e due counsel in Italia

La sede italiana di Bird & Bird promuove due equity partner, Michele Arruzzolo e Matteo Meroni e due counsel, Giulia Bianchini e Francesco Drago.

I profili
Michele Arruzzolo collabora con il dipartimento Finance & Financial Regulation della sede di Roma dal 2018. Specializzato in diritto bancario, finanziario e project finance, assiste banche d’investimento e operatori in operazioni di finanza nazionale e transfrontaliera, con esperienza nei settori dell’energia, delle infrastrutture e dello sport, nonché in finanziamenti garantiti da CDP, BEI e SACE.
Matteo Meroni è entrato nel dipartimento Corporate di Bird & Bird nel 2008, maturando una solida esperienza in M&A, private equity, riorganizzazioni aziendali e ristrutturazioni del debito. La combinazione di competenze in ambito M&A e insolvency gli consente di assistere i clienti nelle acquisizioni di distressed assets e nella gestione di strumenti di regolazione della crisi, sia in sede giudiziale che stragiudiziale.
Giulia Bianchini collabora con il dipartimento Labour della sede di Milano dal 2015, assistendo clienti italiani e internazionali nella gestione dei rapporti di lavoro. La sua attività comprende la contrattualistica giuslavoristica, i procedimenti disciplinari, le cessazioni e il supporto in operazioni di ristrutturazione aziendale e nelle relazioni sindacali.
Francesco Drago è entrato nel dipartimento Tax della sede di Milano nel 2015, specializzandosi in fiscalità internazionale e transfer pricing per imprese multinazionali. La sua attività include la definizione di politiche di prezzi di trasferimento, ristrutturazioni di supply chain, negoziazione di advance pricing agreement e valutazione di beni immateriali, in stretta collaborazione con il network internazionale dello studio.

In foto da sinistra: Michele Arruzzolo, Matteo Meroni, Giulia Bianchini e Francesco Drago

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE