Charles Russell Speechlys: Giovanni Angelini diventa partner a Milano
Charles Russell Speechlys ha promosso nove avvocati al ruolo di partner, con decorrenza dal 1° maggio 2026. Tra le nomine figura Giovanni Angelini (in foto), promosso a Milano nel team Global Private Client, il primo partner promosso dalla nascita dello studio italiano nel 2024.
L’ufficio di Milano, che conta circa 20 avvocati, ha raggiunto una struttura full-service. Oltre ad Angelini, lo studio ha promosso Gabriele Colombaioni a partner a Londra, dove assiste i clienti in materia di fiscalità italiana, concentrandosi su questioni transfrontaliere di private wealth legate al trasferimento da e verso l’Italia di individui high net worth e dirigenti d’azienda, nonché sulla tassazione di trust e patrimoni ereditari. Inoltre, Alessandro Leardini e Daniele Mologni, entrambi del team Tax di Milano, sono stati promossi al ruolo di senior associate.
Nicola Saccardo, responsabile del team italiano, ha dichiarato: “Le promozioni di Gabriele Colombaioni e Giovanni Angelini rappresentano un momento storico per la nostra practice italiana. Riconoscono il loro contributo eccezionale alla crescita del nostro team italiano di private client e riflettono le solide basi che abbiamo costruito sin dal lancio della nostra practice italiana”.
Angelini è specializzato in diritto civile per clienti privati, con focus su wealth e succession planning, nonché sulla costituzione e gestione di trust, fondazioni ed entità societarie, sia in Italia che a livello internazionale. Ha inoltre esperienza significativa in operazioni immobiliari.
Colombaioni, iscritto all’albo dei dottori commercialisti in Italia e abilitato come solicitor in Inghilterra e Galles, si occupa prevalentemente di questioni fiscali transfrontaliere per clienti privati.
Le altre promozioni globali
Le promozioni a partner includono Sarah Bergougnoux (Tax, Francia), Auberi Foy (Employment, Francia), Alix Taquet (Tax, Francia), Rachel Warren (Commercial Dispute Resolution, Regno Unito), Isobel Edwards (UK Private Client, Regno Unito), Mary Perham (UK Private Client, Regno Unito) ed Ed Robinson (Corporate, Regno Unito).
Lo studio ha inoltre annunciato sei promozioni a legal director e 18 a senior associate, per un totale di 33 promozioni.
Bart Peerless, senior partner di Charles Russell Speechlys, ha commentato: “È un vero piacere congratularsi con la coorte di quest’anno di partner, legal director e senior associate. Con 33 promozioni nelle nostre divisioni principali, settori e uffici internazionali, inclusi nove nuovi partner, rimaniamo fermamente concentrati sulla costruzione e il mantenimento di una pipeline forte e diversificata di talenti in grado di supportare le ambizioni in evoluzione dei nostri clienti”.