Ardonagh Italia acquisisce Bucchioni’s Studio: gli studi

Ardonagh Italia, parte di The Ardonagh Group, attivo nel brokeraggio assicurativo a livello globale, ha acquisito Bucchioni’s Studio, realtà italiana riconosciuta per l’elevata competenza tecnica e la forte specializzazione nel settore assicurativo. L’operazione consolida non solo la presenza di Ardonagh sul mercato nazionale ma anche un modello basato su competenze specialistiche, prossimità al cliente e valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali italiane.

Ardonagh Italia, si è avvalsa dell’assistenza legale di Molinari con i partner Nicolò Juvara e Claudio Zanda, le associate Margherita Del Deo e Giulia Spanghero, e la trainee Marina Bellaroba. La due diligence in materia di diritto del lavoro è stata svolta da Alessandra Perelli, partner di 4Legal Studio Legale.

PwC, coordinata dal partner Luca Faieta, ha supportato Ardonagh Italia nelle attività di financial due diligence, con un team composto da Katerina Kyriakidou e Elisa Torriani, tax due diligence, con un team composto da Elena Robicci e Luca Ghiselli, e payroll due diligence, con un team composto da Marzio Scaglioni, Leila Rguibi e Erica Vitale.

I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Gitti and Partners per tutti i profili legali dell’operazione. Il team è stato guidato dalla partner Jessica Fiorani e composto dalle senior associate Valeria Pistoni e Sara Schiuma e dal junior associate Andrea Campana. I profili di diritto della proprietà intellettuale sono stati curati dal partner Marco Blei, mentre gli aspetti regulatory sono stati seguiti dalla counsel Nadia Cuppini e dall’associate Roberta Talone.

Madison Corporate Finance ha assistito i venditori per tutti gli aspetti finanziari e di deal structuring legati all’operazione, con un team guidato dal partner Matteo Vizzaccaro, coadiuvato dai partner Fabrizio Redaelli e Leonardo Etro e composto da Rachele Anconetani, Jessica Baro, Raffaele Turazzo e Nina Borello.

I profili fiscali sono stati curati per i venditori da Luca Ginesi. EY, con il partner Andrea Tammaro e il manager Mario Marone, ha curato gli aspetti relativi all’attività di vendor due diligence.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE