Al via Diodà & Pietrantoni Schiaffino, una super boutique nel penale dell’economia

Lo studio legale Diodà, fondato da Nerio Diodà oltre 40 anni fa, ha avviato, per iniziativa di Massimiliano Diodà, un’importante strategia di crescita e sviluppo e, insieme a Nicola Pietrantoni e Claudio Schiaffino, professionisti di grande esperienza e riconosciuta reputazione, lancia un innovativo e ambizioso progetto di studio: Diodà & Pietrantoni Schiaffino.

Diodà & Pietrantoni Schiaffino può contare su 16 professionisti tra cui il Presidente onorario Nerio Diodà, i tre Partner Massimiliano Diodà, Nicola Pietrantoni e Claudio Schiaffino e vede la presenza, in qualità di of counsel, dell’avvocata Silvia Scardino.

Le novità, che Legalcommunity è in grado di rivelare in anteprima, si inseriscono in un più ampio progetto strategico di sviluppo che, attraverso lateral hires e crescite interne, punta a fare diventare Diodà & Pietrantoni Schiaffino una ”super boutique” specializzata nel diritto penale dell’economia e caratterizzata da un approccio moderno e innovativo alla professione che si coniuga con l’importante bagaglio di tradizione, proprio di tutti i partner e i professionisti coinvolti.

Lo studio, che mantiene la propria sede storica a Milano in Viale Piave, copre tutte le aree del diritto penale dell’economia, assistendo società e persone fisiche, italiane e straniere, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, anche per gli aspetti di compliance e 231.

L’originario team dello studio legale Diodà è composto, oltre che da Nerio e Massimiliano Diodà, da Valeria Torresin, Simone Giuliani, Riccardo Gussoni, Paolo Vivian, Matilde Bellingeri e Caterina Baltieri.

Nicola Pietrantoni, allievo di Lodovico Isolabella, si è formato professionalmente, per oltre 20 anni, nello Studio Legale Isolabella.

Claudio Schiaffino, allievo dell’avvocato Francesco Arata, è stato socio dal 2012 dello studio legale Arata e Associati, poi divenuto Affirm Penalisti Associati nel 2023. Seguono l’avvocato Schiaffino gli avvocati Francesca Nobili, Beatrice Pozzoli e Marco Aronica, tutti provenienti dallo studio Affirm.

Silvia Scardino, esperta in compliance 231 e normative collegate (tra le altre, salute e sicurezza, ambiente, cybersecurity), proviene dall’omonimo studio da lei fondato nel 2010, dopo essersi formata nello studio del professor Alberto Alessandri.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE