Hogan Lovells e Trinchera e Coco Avvocati nella creazione della joint venture Puratos Cascarano

Lo studio legale internazionale Hogan Lovells e Trinchera e Coco Avvocati Associati hanno assistito, rispettivamente, Puratos – gruppo internazionale specializzato nella produzione e vendita di ingredienti e soluzioni per panificazione, pasticciera e cioccolato, e in particolare Puratos Italia – e Cascarano Vincenzo – società specializzata nella distribuzione di materie prime e beni per il settore della panificazione e della pasticceria – nella creazione di una nuova joint venture denominata Puratos Cascarano.

L’operazione è stata perfezionata mediante l’acquisizione, da parte di Puratos, di una partecipazione di maggioranza in Cascarano Vincenzo, ceduta dai soci Vincenzo Cascarano e Michelina Caringella, i quali hanno mantenuto partecipazioni di minoranza nella società (che ha assunto la nuova denominazione “Puratos Cascarano”). La nuova joint venture, guidata da Vincenzo Cascarano in qualità di general manager, si inserisce in una strategia di espansione consolidata e volta a rafforzare la presenza del gruppo in Italia.

Hogan Lovells ha assistito Puratos in tutte le fasi dell’operazione e per tutti gli aspetti societari e contrattuali con un team coordinato dalla partner Paola Barometro e guidato dal senior associate Federico Urbani (in foto a sinistra), composto dall’associate Edoardo Pea e dalla trainee Giulia Golino.

Lo studio Trinchera e Coco Avvocati Associati ha assistito i venditori con un team guidato dall’avvocato Andrea Trinchera (in foto a destra), coadiuvato dalla trainee Giorgia Pezzana.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dallo studio ZNR Notai in persona del notaio Federico Mottola Lucano, coadiuvato dalla dottoressa Camilla Tolasi.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE