Morri Rossetti & Franzosi nella riorganizzazione del Gruppo Connecto
Morri Rossetti & Franzosi ha assistito il Gruppo Connecto – attivo nel settore della consulenza energy, telco e mobilità sostenibile – nella strutturazione e realizzazione di un’operazione di scissione e riorganizzazione del gruppo, che ha consentito la separazione delle diverse attività operative tra le società controllate e la contestuale creazione di una holding dedicata alla gestione delle partecipazioni.
Il nuovo assetto promuove l’approccio “one company – one business”, consentendo a ciascuna realtà operativa del Gruppo – Connecto Energy, Connecto Real Estate, Connecto PA e HyCharge – di concentrarsi nel suo specifico comparto di competenza.
La capogruppo Connecto Holding mantiene funzioni di indirizzo strategico, coordinamento finanziario e compliance legale, nonché il finanziamento di nuove iniziative di R&D – anche tramite la costituzione di NewCo.
Morri Rossetti & Franzosi ha assistito il Gruppo Connecto con un team multidisciplinare coordinato dal partner Davide Rizzo (in foto), che ha seguito gli aspetti fiscali e finanziari dell’operazione, e composto anche da Valentina Bianchin, senior associate, per la gestione dei profili societari.
Il team ha affiancato il top management delle società del Gruppo Connecto nella predisposizione del progetto di riorganizzazione, nonché nella sua implementazione ed esecuzione operativa.



