Legance e Cooley nell’acquisizione di Keyless da parte di Ping Identity

Legance e Cooley hanno assistito Ping Identity – attiva nella protezione delle identità digitali per le più grandi realtà imprenditoriali a livello globale – nell’acquisizione di Keyless, società londinese innovativa nel campo dell’autenticazione biometrica zero-knowledge a tutela della privacy, attiva anche in Italia attraverso una società controllata. L’operazione rafforza l’impegno di Ping Identity nel fornire soluzioni di autenticazione sicure e senza password e meccanismi di verifica di identità digitali.

Legance ha curato gli aspetti di diritto italiano dell’operazione con un team multidisciplinare composto da Giacomo Gitti, Filippo Innocenti (in foto a destra), Emanuele Calì e Hilde Arcovito per i profili corporate, e da Guendalina Catti De Gasperi (in foto a sinistra), Vito Auricchio, Luca Casiraghi e Chiara La Monaca per le tematiche FDI. Marco D’Agostini e Francesco Venturi hanno seguito gli aspetti giuslavoristici, Lucio Scudiero e Francesca Ferrari quelli relativi alla protezione dei dati personali, mentre Monica Riva e Aurora Follaro si sono occupate della proprietà intellettuale. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Claudia Gregori.

Il team di Cooley – che ha coordinato tutti gli aspetti legali dell’operazione – era composto da Ben Shribman, Philip Whitehead, Arabella Murrison, Caroline Hobson e Anna Caro.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE