BCA Legal, Roma: entrano Fabrizio De Angelis e Alessandro Arese come partner e senior associate
BCA Legal, studio legale specializzato nell’ambito del diritto del lavoro e della consulenza integrata nell’ambito people, annuncia l’ingresso di due avvocati nella sede romana, guidata da Sabrina Sambati. Fabrizio De Angelis (in foto a destra) è entrato in qualità di partner e Alessandro Arese (in foto a sinistra) come senior associate.
Fabrizio De Angelis, esperto giuslavorista, abilitato al patrocinio davanti alle magistrature superiori dal 2015 e socio AGI, dopo aver maturato una significativa esperienza in studi legali di primaria rilevanza, prima di entrare in BCA Legal ha fondato e diretto una boutique legale specializzata, offrendo assistenza e consulenza, sia stragiudiziale sia giudiziale, a lavoratori e imprese private e pubbliche. Laureato presso l’Università La Sapienza di Roma, è docente di Diritto del Lavoro presso la Libera Università LUMSA, autore di contributi scientifici e di settore, membro di organismi di giustizia sportiva e relatore in convegni sul diritto del lavoro sportivo.
Alessandro Arese, laureato presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, presta assistenza a imprese italiane e internazionali e a soggetti privati, collaborando con primari studi legali italiani. Ha maturato una significativa esperienza nel diritto del lavoro e nelle relazioni industriali, assistendo aziende di ogni dimensione e settore nella gestione ordinaria dei rapporti di lavoro, dalla contrattualistica ai procedimenti disciplinari. Collabora inoltre con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università LUISS Guido Carli di Roma, occupandosi di casi studio e della redazione di pareri e atti in materia di diritto del lavoro.
“Siamo felici di dare il benvenuto a De Angelis e Arese – ha dichiarato Simone Carrà, managing partner di BCA Legal – il loro ingresso si inserisce in un più ampio percorso di sviluppo strategico dello Studio e rappresenta un passo decisivo per la crescita della nostra sede di Roma. Siamo certi che il loro contributo porterà un importante valore aggiunto ai nostri clienti”.
Con il nuovo ingresso BCA può contare su un team composto da 9 professionisti specializzati in diritto del lavoro, oltre ad un network di professionisti e advisor legati al diritto dell’impresa e alle tematiche people.
BCA Legal, studio legale di eccellenza specializzato in diritto del lavoro, è parte di BCA, un partner strategico che affianca imprese e management nella comprensione, valutazione e gestione di qualsiasi processo e dinamica organizzativa relativa al tema people. Relazioni sindacali, contenzioso, assistenza nell’ambito di ispezioni del lavoro e in materia previdenziale, profili di compliance e consulenza strategico organizzativa, anche con riferimento alle nuove sfide legate all’innovazione e all’intelligenza artificiale, offrendo soluzioni chiare e tailor-made. BCA si avvale di un team di avvocati e professionisti che vantano una solida esperienza multisettoriale, avendo assistito realtà di ogni dimensione in operazioni strategiche. Al progetto, nato su iniziativa di Simone Carrà, hanno aderito, fin dalle fasi iniziali, Marco Biasi, Professore Associato di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Milano e l’avvocato giuslavorista Laura Corbeddu.



