Phenna Group acquisisce Sigmatre Lab: gli advisor
Phenna Group, fornitore globale di servizi di testing, ispezione, certificazione e conformità con sede a Nottingham (Regno Unito), ha completato l’acquisizione di Sigmatre Lab, laboratorio di controllo qualità accreditato che fornisce servizi all’industria nell’ambito del controllo qualità delle caratteristiche meccaniche/chimiche sui materiali e sui prodotti.
Phenna Group è stata assistita da Eversheds Sutherland per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione e alla negoziazione dell’operazione. Il team italiano è stato guidato dal partner Davide Proverbio (in foto a sinistra), con il supporto degli associate Giuseppe Angiulli e Francesca Parisi per i profili corporate/M&A, e del partner Pasquale Bifulco e dell’associate Edoardo Astolfi per gli aspetti finance. Per i profili di diritto inglese, il team UK è stato guidato dal partner Richard Moulton, coadiuvato dal principal associate Gruffudd Jones, dal senior associate Joel Clendinning e dall’associate Grant Dave. La due diligence legale ha coinvolto i dipartimenti Employment, con la partner Valentina Pomares, il counsel Antonio Santini e l’associate Massimiliano Giannetta; IP, con la partner Beatrice Bigonzi e l’associate Francesco Cavagnino; Public Law, con il partner Giuseppe La Rosa e l’associate Gloria Carafa; e Competition, Trade & Foreign Investment con il partner Alessandro Greco e gli associate Alberto Venditti e Rocco Ioia per la procedura golden power.
Fieldfisher Italy ha assistito i venditori e la società Sigmatre Lab per tutti gli aspetti relativi alla negoziazione degli accordi contrattuali con un team composto dal partner Niccolò Massimo Gruppi (in foto a destra) e dall’associate Lorenzo Gherardi.
Per i profili tributari e finanziari, SigmaTre Lab è stata assistita dallo studio Loft Laboratorio Fiscale e Tributario con un team composto da Francesco Puccio e Federica Oggioni.
Gli aspetti notarili sono stati seguiti dal notaio Ciro de Vivo.



