Pavia e Ansaldo con Miorelli nell’acquisizione di IVH
Miorelli Service, società italiana attiva nel soft facility management e controllata dal fondo Xenon Private Equity VIII, ha completato l’acquisizione di IVH, con sede a Venezia, realtà specializzata nei servizi dedicati al settore alberghiero. L’operazione segna un’importante tappa nel percorso di crescita e integrazione dei servizi offerti dal gruppo, con l’obiettivo di ampliare la gamma e la qualità delle soluzioni per la clientela nazionale e internazionale.
Con questa acquisizione, il gruppo amplia la propria presenza nel mercato dell’hospitality e diventa uno dei primi 5 operatori nel soft facility management. Il rafforzamento delle capacità nel segmento hospitality si inserisce in una strategia più ampia che vede il gruppo guardare anche all’hard facility management e ai servizi tecnici specialistici, per offrire ai clienti un pacchetto completo di soluzioni per la gestione degli immobili, trend già in atto in altri paesi europei.
Miorelli Service è stata supportata dallo studio legale Pavia e Ansaldo con un team multidisciplinare coordinato dal socio Giuseppe Besozzi (in foto a sinistra) e composto per gli aspetti contrattuali e societari dalla counsel Erica Lepore (in foto a destra) e dall’associate Arianna Bellani, per gli aspetti di diritto amministrativo dal socio Marco Giustiniani, dal senior associate Alessandro Paccione e dal junior associate Raimondo Camponi e per gli aspetti giuslavoristici dal socio Francesco Vitella e dal trainee Pieralberto Rosini.
I venditori sono stati assistiti da Raffaello Pietrasanta, Cristian Perini, Alessia Bettin e dall’avvocato Jacopo Bolgan per gli aspetti contrattuali e societari.
L’acquisizione è stata finanziata da un pool di finanziatori composto da Oldenburgische Landesbank Aktiengesellschaft, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Nazionale del Lavoro (anche in qualità di banca agente), fondi di credito gestiti da Muzinich & Co. SGR, nonché fondi di credito gestiti da Oquendo Capital S.G.E.I.C. Il pool di finanziatori si è avvalso dell’assistenza legale di LMS Studio Legale, con un team coordinato dal socio Mario Lisanti e composto da Davide Cipolletta, Aurora Pignalosa e Mariangela Arpaia.
Xenon ha beneficiato del supporto di Pavia e Ansaldo con un team composto dal socio Giuseppe Besozzi, dalla counsel Erica Lepore e dall’associate Arianna Bellani.



