NexumStp promuove Di Ninno, Genovesi e Sagulo a salary partner
NexumStp ha nominato salary partner i professionisti Sara Di Ninno, Oscar Genovesi e Lorenzo Sagulo (in foto da sinistra a destra), portando a 13 il numero complessivo dei soci salary della società ad oggi.
La società prosegue così il suo percorso di sviluppo secondo il modello delle aggregazioni professionali, valorizzando la crescita interna e le competenze dei propri consulenti in un’ottica di rafforzamento della governance e dei servizi alle imprese.
Sara Di Ninno collabora con NexumStp sin dalla sua costituzione nel 2018. Specializzata nella consulenza in diritto del lavoro e relazioni industriali, affianca imprese e realtà del terzo settore nella gestione del personale, nelle relazioni sindacali e nella soluzione stragiudiziale delle controversie, con una consolidata esperienza in materia di contrattazione collettiva.
Oscar Genovesi è un professionista specializzato in diritto del lavoro e organizzazione aziendale. In NexumStp affianca imprese di medie e grandi dimensioni in progetti complessi ad alto impatto sulle persone e sui modelli organizzativi, con un approccio integrato che coniuga consulenza giuslavoristica, governance HR e sviluppo organizzativo. Ha maturato una significativa esperienza in ambito welfare aziendale, sistemi di compensation e incentivazione, parità di genere, trasparenza retributiva e asseverazione di conformità dei rapporti di lavoro (Asse.Co), fino al project management in contesti di due diligence. Svolge inoltre attività di docenza in percorsi formativi e master specialistici.
Lorenzo Sagulo è un professionista specializzato in diritto del lavoro, relazioni industriali e sviluppo organizzativo. Opera con un approccio integrato tra People & Culture, compliance giuslavoristica e innovazione organizzativa, supportando le organizzazioni nella definizione di modelli HR evoluti, sostenibili e allineati alla strategia aziendale. Svolge attività di docenza in Master ed Executive Program.
Le nuove nomine si inseriscono in un piano di ulteriore espansione di NexumStp, che negli ultimi anni ha ampliato la propria presenza territoriale e rafforzato i servizi ad alto valore aggiunto in ambiti quali ricerca e selezione del personale, formazione, sviluppo organizzativo e soluzioni digitali per la gestione delle risorse umane e dei processi amministrativi.
Il presidente di NexumStp, Paolo Stern, commenta: “In coerenza con l’evoluzione verso un modello di consulenza sempre più integrato, orientato alla sostenibilità e alla creazione di valore nel lungo periodo, il rafforzamento della nostra struttura, anche attraverso la valorizzazione dei salary partner, rappresenta uno dei driver strategici per continuare a innovare il modello di servizio e rispondere con efficacia alle sfide che le imprese italiane si trovano ad affrontare in uno scenario economico e normativo di crescente complessità”.



