Padovan rafforza l’area doganale con Monosi e Venuti
Lo Studio Legale Padovan, law firm con sedi a Milano e Roma specializzata nell’assistenza a imprese italiane e internazionali sulle principali sfide legali e regolatorie, ha annunciato l’ingresso di Massimo Monosi (in foto a sinistra) e di Manuel Venuti (in foto a destra), rafforzando in modo significativo il presidio nell’area del diritto doganale, della trade compliance e dell’export control.
Gli ingressi di due professionisti con una solida esperienza contribuiscono al rafforzamento di un gruppo altamente qualificato e consentono allo studio di ampliare ulteriormente il presidio lungo l’intero ciclo delle operazioni doganali e del commercio internazionale, potenziando il ventaglio dei servizi offerti e, al contempo, consolidandone il patrimonio di competenze e il posizionamento.
L’avvocato Massimo Monosi, che entrerà con il ruolo di responsabile del team contenzioso doganale e opererà dalla sede di Milano, porta in studio una consolidata esperienza nel diritto doganale e nella fiscalità internazionale, maturata presso primari studi professionali. Monosi, concentra la propria attività in particolare sul contenzioso doganale, oltre che sulla consulenza in materia di royalty e contratti di licenza, due diligence doganali, autorizzazioni per gli esportatori e su tematiche quali origine e classificazione doganale, dazi antidumping, normativa RAEE e AEE e marcatura CE. Nel corso degli anni ha inoltre collaborato con enti e associazioni di categoria, svolgendo attività di formazione specialistica in ambito doganale. Il suo ingresso consente allo studio di rafforzare ulteriormente l’assistenza alle imprese nella gestione delle controversie in ambito doganale.



