Ashurst prende Lo Pò come responsabile del team financial regulation
Ashurst rafforza la propria presenza nel settore della financial regulation e dei capital markets con l’ingresso dell’avvocato Luca Lo Pò (nella foto) in qualità di partner e responsabile del team italiano di Financial Regulation, operativo tra gli uffici di Milano e Londra. L’arrivo del nuovo partner consolida ulteriormente l’offerta dello studio a livello europeo nell’assistenza regolamentare e nei mercati dei capitali.
Lo Pò vanta una significativa esperienza nell’assistenza a banche, fondi di investimento, intermediari finanziari e istituzioni vigilate, con particolare focus sulle principali normative europee e nazionali, tra cui MiFID II, AIFMD, UCITS, Market Abuse, Short Selling, normativa bancaria (CRR e CRD), servizi di pagamento, AML e settore assicurativo. La sua attività si estende anche ai mercati finanziari e al corporate finance, avendo seguito operazioni di fund formation, IPO, aumenti di capitale, operazioni di M&A su e da parte di soggetti vigilati e società quotate, nonché emissioni obbligazionarie domestiche e internazionali, inclusi strumenti AT1 e Tier 2. In precedenza, l’avvocato ha lavorato in Dwf, Gianni & Origoni e Latham & Watkins.
Abilitato all’esercizio della professione in Italia e in Inghilterra e Galles, Lo Pò entra in Ashurst insieme al proprio team, composto dai senior lawyer Massimo Filippo Breviglieri e Marzia Laura Martinoli.
Secondo Michele Milanese, managing partner della sede di Milano, l’ingresso di Lo Pò consente allo studio di rafforzare il ruolo di partner strategico dei clienti lungo l’intero ciclo di vita regolamentare. Anne Grewlich, CEMEA Head of Global Loans and Markets, sottolinea invece il valore della sua esperienza cross-border nel percorso di crescita del team europeo. Entusiasta per il nuovo incarico, Lo Pò evidenzia l’obiettivo di tradurre la complessità regolamentare in soluzioni concrete e orientate al business.



