Nuova emissione T2 di Banca Sella Holding: Chiomenti e A&O Shearman gli studi coinvolti
Banca Sella Holding ha collocato un nuovo prestito obbligazionario subordinato Tier 2, fixed reset per un valore nominale di 50 milioni di euro destinato ad investitori istituzionali. Nell’emissione, Chiomenti ha assistito l’emittente, Banca Sella Holding, e A&O Shearman ha assistito UniCredit Bank in qualità di sole bookrunner.
Il prestito obbligazionario è documentato nell’ambito del programma Euro Medium Term Notes (EMTN) da 1.5 miliardi di euro di Banca Sella Holding ed è stato ammesso a quotazione sul mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo. Il bond è emesso in forma dematerializzata e accentrato presso Euronext Securities Milan (Monte Titoli).
Chiomenti ha assistito Banca Sella Holding con un team guidato dai partner Gregorio Consoli e Benedetto La Russa e composto dalla counsel Gioia Ronci e dall’associate Federica Martone. Per i profili fiscali sono intervenuti l’of counsel Maurizio Fresca, il senior associate Giovanni Massagli e l’associate Italo Bove.
Il team di A&O Shearman è stato guidato dai partner Alessandra Pala e Cristiano Tommasi, coadiuvati dall’associate Paolo Martellone. Per i profili fiscali è intervenuto il counsel Elia Ferdinando Clarizia.
Nella foto, da sinistra: Benedetto La Russa e Alessandra Pala.



