White & Case con Mutares nell’acquisizione del 100% di Greer Steel da Greer Industries Inc.

Lo studio legale internazionale White & Case LLP ha assistito Mutares, tramite il veicolo d’investimento Mutares Steel Holding LLC, nell’acquisizione del 100% di Greer Steel Company da Greer Industries Inc.

Greer Steel è specializzata nella produzione di nastri di acciaio laminati a freddo e offre una gamma di prodotti, tra cui acciai ad alto e basso tenore di carbonio, acciai ad alta resistenza e acciai legati. La società gestisce uno stabilimento a Dover, Ohio, dotato di tecnologie avanzate per laminazione, ricottura, decapaggio, taglio, cesoiatura, appiattimento, avvolgimento, profilatura dei bordi e finitura. L’operazione rappresenta una mossa strategica per Mutares, consentendo la creazione di una piattaforma di crescita nel mercato nordamericano della lavorazione dell’acciaio e l’apertura di nuove opportunità di cross-selling, in particolare nel settore automobilistico. Mutares sosterrà la trasformazione di Greer Steel attraverso miglioramenti operativi e ottimizzazione del magazzino.

Il team di White & Case che ha assistito Mutares è stato guidato dai partner Leonardo Graffi (in foto a sinistra, Milano e Londra) e Joseph Rosati (New York) e dall’associate Francesco Barcellini (Milano); per gli aspetti debt finance dai partner Stefano Bellani (in foto a destra, Milano) e Yehuda Rubel (New York) insieme agli associate Nicola Tosin (Milano), Clara Juliette Busin (Milano), Bettina de Catalogne (Paris) e Mwangala Simataa (New York).

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE