Vocati costituisce i dipartimenti di area

Vocati rafforza la propria struttura organizzativa con la creazione dei Dipartimenti di area, segnando un passaggio nel percorso di crescita dello studio. Lo studio legale, con sedi a Catania e Milano, costituito in forma di società tra avvocati e attivo nella consulenza e assistenza in tutti i settori del diritto d’impresa, ha annunciato l’istituzione di nuovi dipartimenti tematici, ciascuno affidato a un responsabile individuato tra i professionisti interni.

Alla guida dello studio, in qualità di managing partner, ci sono gli avvocati Giacomo Bellavia (in foto a sinistra) e Alberto Maria Fichera (in foto a destra). I responsabili dei dipartimenti sono Federica Poma (Diritto societario e M&A), Luigi Fichera (Diritto tributario), Graziana Morina (Diritto del lavoro), Fabio Distefano (Procedure concorsuali ed esecuzioni), Fabio Sava (IP, IT e Data Protection), Valentina Romano (Compliance e diritto penale dell’economia) e Tiziana Gallo (Diritto amministrativo).

L’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia di sviluppo del business, orientata a garantire un servizio sempre più efficiente, specializzato e aderente alle esigenze delle imprese. La nuova organizzazione per aree di competenza mira infatti a favorire una gestione integrata del know-how e un dialogo costante tra i team, in linea con la filosofia multidisciplinare e tailor-made che caratterizza Vocati sin dalla fondazione.

La creazione dei dipartimenti rappresenta l’evoluzione di un percorso avviato da cinque anni, fondato sulla specializzazione dei professionisti, ma anche su una presenza su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione alla Lombardia e alla Sicilia. A questo si affiancano un approccio specializzato nell’outsourcing e partnership consolidate con professionisti esterni, capaci di apportare un valore aggiunto al servizio offerto ai clienti.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE