GA-Alliance sbarca in Pakistan grazie alla partnership con Axis Law Chambers

GA-Alliance, studio legale e fiscale globale che conta oltre 2.600 professionisti in 80 paesi, entra nel mercato pakistano. La partnership strategica con Axis Law Chambers, studio legale full-service della regione, segna un’ulteriore espansione del network di GA-Alliance, che oggi copre geografie che generano quasi il 90% del PIL mondiale.

L’accordo rafforza l’impegno di GA-Alliance nel perseguire la propria strategia “one-stop-shop”. Integrando le competenze locali con i più elevati standard globali, l’Alleanza offre ai clienti un unico punto di accesso efficiente per ogni esigenza legale e fiscale. Questo modello elimina le complessità legate alla gestione di molteplici consulenti in diverse giurisdizioni, offrendo un’esperienza coordinata e fluida che mette al centro la chiarezza e la crescita del business.

Axis Law Chambers apporta all’alleanza una reputazione d’eccellenza, in particolare nei mandati cross-border ad alto valore aggiunto e nella consulenza su temi regolamentari complessi. Axis Law si distingue per l’attività transazionale nel corporate, fusioni e acquisizioni (M&A), diritto del lavoro, proprietà intellettuale, investimenti esteri, partenariati pubblico-privati, governance societaria, antitrust, fisco, data protection e compliance con normative di settore. Lo studio assiste clienti in settori chiave come per esempio energia, oil & gas, minerario, sanitario, telecomunicazioni, automotive, servizi finanziari, difesa, retail, manifatturiero, agricoltura, media, IT, logistica, immobiliare e organizzazioni non profit.
Inoltre, Axis Law vanta una delle practice di dispute resolution più autorevoli del Pakistan, includendo contenzioso e arbitrato internazionale, con una solida esperienza in procedimenti presso ICSID (International Centre for Settlement of Investment Disputes, con sede a Washinton DC e parte della Banca Mondiale), ICC (International Chamber of Commerce, con sede a Parigi) e LCIA (London Court of International Arbitration, con sede a Londra). Questa profondità di competenze garantisce ai clienti di GA-Alliance un supporto di massimo livello nel quinto paese più popoloso al mondo, una delle economie più dinamiche del continente asiatico.

Francesco Sciaudone (in foto), managing partner di GA-Alliance, ha sottolineato l’importanza strategica dell’operazione: “Il nostro ingresso in Pakistan attraverso la partnership con Axis Law Chambers è un ulteriore passo che rafforza il nostro percorso di crescita globale. In GA-Alliance, l’obiettivo è semplificare la complessità per i nostri clienti. Estendendo il nostro modello ‘one-stop-shop’ a uno studio pakistano di eccellenza, sempre più siamo in grado di offrire ai nostri clienti la possibilità di operare con fiducia in un numero elevatissimo di mercati nel mondo. Non stiamo solo espandendo la nostra presenza geografica, stiamo potenziando un ecosistema sofisticato dove le best practice internazionali e la precisione incontrano la leadership del mercato locale per rispondere alle necessità dei clienti in modo semplice, diretto e altamente efficiente.”

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE