Molinari e Herbert Smith Freehills Kramer nel finanziamento da 200 milioni a favore del Gruppo Saviola
Molinari e Herbert Smith Freehills Kramer sono gli studi legali coinvolti nell’operazione avente ad oggetto la concessione di un finanziamento pari a complessivi 200 milioni di euro in favore del Gruppo Saviola, player internazionale nella produzione di pannelli ecologici e soluzioni sostenibili per l’arredo, che ha visto coinvolta Banca Finint, nel ruolo di arranger e loan & Sace agent, nonché un pool di banche finanziatrici composto da UniCredit, Banco BPM, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banco di Desio e della Brianza, Crédit Agricole Italia, BPER Banca e Banca Popolare di Sondrio.
Molinari ha assistito il borrower con un team coordinato dal partner Andrea Taurozzi e composto dall’associate Daria Davoli e dal trainee Elia Cossu Lunesu.
Herbert Smith Freehills Kramer ha assistito il pool di banche con un team composto dalla partner Emanuela Da Rin, dall’of counsel Federico Cocito e dall’associate Martina Scicolone.
La direzione Corporate & Investment Banking di Banca Finint è stata coinvolta nell’operazione con un team composto da Nicolò Andreotti (head of lending & debt advisory) e Marco Giaretta (head of Minibond & Direct Lending), coordinati da Simone Brugnera (head of corporate debt).
L’operazione è stata altresì seguita dal team finance del Gruppo Saviola, guidato da Luigi Cortellazzi (head of finance), con il supporto di Giuseppe Lotta (finance specialist).



