Indagine sui prosciutti dop – assolte le società Sanbon e Testa & Molinaro Spa, difese da Ponti

Si è concluso con una piena assoluzione per le società Sanbon Srl e Testa & Molinaro Spa, difese dall’avvocato Luca Ponti di Udine, il procedimento penale celebrato innanzi al Tribunale di Pordenone in relazione a presunte irregolarità nella filiera del Prosciutto di San Daniele DOP, oggetto di indagini avviate dai Carabinieri del NAS.

Il Tribunale, si legge in una nota dello studio legale, ha escluso ogni responsabilità penale e amministrativa delle società, ritenendo insussistenti le contestazioni formulate dall’accusa, che ipotizzavano l’impiego di suini non conformi ai requisiti del disciplinare DOP per peso, età e alimentazione, nonché profili di responsabilità individuale e societaria.

Nel corso del dibattimento, l’avv. Ponti ha sostenuto la piena correttezza dell’operato aziendale, dimostrando l’assenza di condotte riconducibili alle violazioni contestate e la netta distinzione tra eventuali responsabilità personali e la posizione delle società, correttamente operanti nel rispetto delle regole di settore.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE