Bip Law & Tax avvia il dipartimento di real estate e town planning con Bisceglie e Serrato

Bip Law and Tax rafforza la propria offerta e prosegue nel percorso di crescita con l’avvio del nuovo dipartimento di Real Estate & Town Planning e l’ingresso di due nuovi equity partner. Lo studio legale e fiscale partecipato dalla multinazionale di consulenza BIP, guidato dalla managing partner Stefania Radoccia, prende Vito Bisceglie e Rosemarie Serrato (entrambi in foto), provenienti da Advant Nctm, insieme a un team di nove professionisti che opereranno in modo integrato tra le sedi di Milano e Roma.

Il nuovo dipartimento Real Estate & Town Planning sarà guidato da Vito Bisceglie, che andrà a integrare il dipartimento Corporate M&A diretto da Alessandro Piermanni. Bisceglie vanta una consolidata esperienza nell’assistenza ad aziende, imprenditori, SGR, investitori istituzionali nazionali e internazionali e fondi di private equity in operazioni complesse di investimento, disinvestimento, acquisizione e finanziamento, anche attraverso strutture finanziarie innovative. Ha maturato una specifica expertise nelle operazioni che coinvolgono FIA e altri veicoli, coordinando team multidisciplinari in tutte le fasi del deal. Significativa anche la sua attività nel settore healthcare, dove ha seguito alcune tra le principali operazioni straordinarie realizzate in Italia negli ultimi anni.

Rosemarie Serrato coordinerà invece la practice di Town Planning. Specializzata in diritto amministrativo, urbanistico, ambientale e regolatorio, assiste investitori istituzionali e operatori privati in complessi progetti di rigenerazione urbana e riqualificazione immobiliare, dalla due diligence fino al rilascio dei titoli edilizi. La sua esperienza comprende anche la valorizzazione e dismissione di patrimoni immobiliari, il social housing, nonché i settori energy e public procurement.

Con i due equity partner entra in Bip Law and Tax un team composto da sei professionisti sui profili transactional – tra cui Elena Granati, Andrea Lombardi, Vanessa di Leo, Carla Giacona e Luigi Maria Romano – e tre dedicati al diritto urbanistico e amministrativo, tra cui Sara Petricciuolo.

«L’ingresso di Vito Bisceglie, Rosemarie Serrato e del loro team rappresenta un ulteriore tassello strategico nel nostro percorso di crescita», commenta Stefania Radoccia, sottolineando come il nuovo Dipartimento consenta di offrire una consulenza sempre più strutturata e integrata. In una nota congiunta, Bisceglie e Serrato evidenziano come l’integrazione nell’ecosistema Bip rappresenti il contesto ideale per sviluppare modelli di consulenza innovativi, capaci di rispondere in modo efficace alle esigenze di un mercato in profonda trasformazione.
In una nota congiunta, Vito Bisceglie e Rosemarie Serrato spiegano: «Il mercato dei servizi legali sta attraversando una fase di profonda trasformazione che impone modelli di consulenza (legale e non) sempre più peculiari, capaci, da un lato, di interpretare criticamente le complessità normative e operative in funzione delle esigenze del cliente e, dall’altro, di fattorizzare al meglio il sempre più attuale utilizzo delle nuove tecnologie. Il progetto di Stefania Radoccia di creare uno studio stand alone ma pienamente integrato nell’ecosistema Bip, ci è sembrato il contesto migliore per portare la nostra esperienza in una realtà fortemente dinamica e innovativa».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE