Solving punta sui mercati emergenti con l’ingresso del nuovo socio Claudio Giammarino
Solving, studio legale e tributario della consulenza integrata, annuncia l’ingresso di Claudio Giammarino (in foto) in qualità di nuovo socio, che andrà a rafforzare l’expertise nelle operazioni di M&A con un focus internazionale sui mercati emergenti.
Giammarino, 43 anni, founder dello Studio Legale Giammarino e già co-head del China Desk di Dentons, porta una profonda conoscenza dei mercati emergenti, maturata in 18 anni di esperienza tra Italia e Cina, assistendo sia investitori cinesi nelle loro operazioni in Europa sia gruppi italiani e internazionali verso l’Asia, con interventi in settori chiave come l’oil&gas, il manifatturiero. Tra le assistenze rese in carriera si ricorda quella a favore di Eni relativamente al coordinamento dei consulenti internazionali che hanno analizzato gli aspetti transactional del procedimento penale “Eni Nigeria”, conclusosi con l’assoluzione definitiva di tutti gli imputati.
L’ingresso di Giammarino qualifica ulteriormente la practice Corporate, Commercial and M&A di Solving – sviluppata sin dalla fondazione dello studio dai soci Annalisa Pescatori e Roberto Limitone, che affiancano gruppi industriali, fondi e investitori in operazioni straordinarie domestiche e cross-border – aggiungendo una competenza geografica e culturale sempre più richiesta da clienti industriali e investitori stranieri.
Maddalena Boffoli, presidente di Solving, ha dichiarato: “L’ingresso di Claudio Giammarino rappresenta un importante tassello nel percorso di crescita e consolidamento dello studio. La sua esperienza e competenza nel campo delle operazioni M&A cross-border, con un taglio fortemente internazionale e una profonda conoscenza dei mercati emergenti, ci consentono di arricchire la nostra offerta in settori strategici e di rispondere in modo ancora più puntuale e innovativo alle esigenze dei clienti. Questa mossa testimonia la volontà di Solving di proseguire in un processo di espansione qualitativa, rafforzando le aree di eccellenza e confermando l’impegno verso una consulenza legale e tributaria sempre più integrata e multidisciplinare”.



