Studio Rock affianca Corman nella costituzione di Clicksalute

Studio Rock, firm specializzata nella consulenza fiscale, societaria e finanziaria, ha assistito Corman, storica realtà italiana attiva nella produzione e distribuzione di farmaci e dispositivi medici, nell’operazione che ha portato alla nascita di ClickSalute, società di nuova costituzione partecipata al 60% da Akodoc e al 40% da Corman.

L’operazione, perfezionata nell’ultimo trimestre del 2025, prevede il conferimento da parte di Akodoc dell’intero complesso aziendale e, da parte di Corman, del ramo d’azienda ClickSalute, dando origine a una nuova realtà integrata focalizzata sullo sviluppo e sull’erogazione di servizi innovativi per la farmacia dei servizi, dalla telemedicina all’autoanalisi, fino alle iniziative di prevenzione.

Studio Rock, con un team guidato dall’equity partner Marco Lovati (in foto a sinistra), ha assistito Corman nella valutazione degli impatti fiscali e civilistici dell’operazione. Con il coinvolgimento dell’associate Valentina Curina (in foto a destra), lo studio si è altresì occupato della valutazione del ramo d’azienda ClickSalute, successivamente conferito nella newco omonima.

In collaborazione con Piero Marchelli di League – The Legal Hub, Studio Rock ha inoltre partecipato alle negoziazioni sugli economics dell’operazione, nonché alla definizione degli assetti di governance e dell’accordo di investimento.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE