BonelliErede e LCA nell’acquisizione di Thermocar da parte di Ignazio Messina & C.

Ignazio Messina & C., società armatoriale e logistica genovese attiva anche nel settore terminalistico, ha annunciato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Thermocar, società attiva nel settore della logistica e dei trasporti di container refrigerati a temperatura controllata attiva in Europa, Africa, Medio Oriente, Pakistan e India. Per la Ignazio Messina & C. l’acquisizione ha un importante valore strategico e si inserisce nel piano di aumento della propria capacità sui mercati di riferimento.

BonelliErede ha assistito Ignazio Messina & C. con un team guidato dal partner Vittorio Lupoli, componente del Focus Team Shipping, Transport & Logistics, e composto, per i profili corporate, dall’associate Filippo Airoldi e, per i profili di diritto amministrativo e portuale, dal partner Raffaele Cassano, dal senior counsel Alessandro Salustri, dall’associate Chiara Spadafora e da Alice Lavino. Per le attività di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team di Transaction Services di beLab guidato dal managing director Michel Miccoli e coordinato dalla senior legal advisor Francesca Loiarro.

LCA ha prestato assistenza ai soci venditori di Thermocar, con un team costituito da Riccardo Massimilla e Nicole Meyerhoff, per gli aspetti corporate e di riorganizzazione societaria, e da Davide Magnolia per gli aspetti shipping.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE