GOP e CBA nel project financing da 73 milioni per Teike

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito UniCredit nella sottoscrizione di un finanziamento di 73 milioni di euro, che beneficerà della garanzia che verrà emessa da SACE, a favore di Teike – assistita da CBA Studio Legale e Tributario – controllata da Pioneer Infrastructure Partners Holding. Il finanziamento è destinato a sostenere investimenti nel settore dell’illuminazione pubblica e dell’efficientamento energetico, nonché l’acquisto di partecipazioni in alcune società operanti in tali settori e rami d’azienda. L’operazione è stata strutturata come project financing e si articola in due linee di credito: una linea di credito senior da 65 milioni di euro, articolata in tre sub-tranche, e una linea di credito IVA da 8 milioni di euro.

UniCredit ha svolto il ruolo di structuring mandated lead arranger, global coordinator e bookrunner, original lender, banca hedging, banca agente, agente SACE e green loan coordinator.

GOP ha assistito UniCredit con un team guidato dai partner Fabio Ilacqua (in foto a sinistra) Arrigo Arrigoni ecomposto dalla senior counsel Maria Panetta (in foto al centro), coadiuvata dal senior associate Filippo Andreoni e dagli associate Franco Maria Zeppieri e Teresa Soprano per la redazione e negoziazione della documentazione finanziaria, nonché dalla partner Francesca Staffieri e dall’associate Claudia Stradiotti per gli aspetti fiscali.

CBA Studio Legale e Tributario ha assistito Teike con un team guidato dal partner Francesco Dialti (in foto a destra) e composto dal senior associate Vincenzo Cimmino e le associate Valentina Bombino e Lucrezia Ghezzi.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE