Bana Avvocati Associati ottiene per Lara Comi la riforma in Appello della sentenza nel processo “Mensa dei Poveri”
Bana Avvocati Associati ha ottenuto per Lara Comi la totale riforma in Appello della sentenza di primo grado nel processo noto come “Mensa dei Poveri”.
La Corte d’Appello di Milano ha escluso l’accusa di corruzione, pronunciando nei confronti di Lara Comi l’assoluzione con la formula più ampia, «il fatto non sussiste».
Con la medesima decisione, la Corte ha significativamente riformato anche le residue contestazioni di truffa: per uno dei capi è stata pronunciata assoluzione perché il fatto non sussiste, mentre per l’altro la pena è stata ridotta a un anno, con concessione della sospensione condizionale. Sono state inoltre integralmente revocate sia la confisca sia le statuizioni civili precedentemente disposte.
La difesa di Lara Comi è stata seguita dall’Avv. Antonio Bana e dal Prof. Avv. Gianluca Varraso, con il supporto del team dello Studio legale Bana Avvocati Associati, composto dalle Avv.te Martina Emilia Scalia e Sara Tarantini.
«Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto, che riforma in modo sostanziale la sentenza di primo grado. In particolare, la Corte d’Appello ha escluso l’accusa di corruzione, pronunciando un’assoluzione con la formula più ampia, cioè “il fatto non sussiste”. È un accertamento totalmente liberatorio, che restituisce piena dignità alla figura di Lara Comi, che ha sempre servito il proprio Paese con orgoglio e lealtà», dichiara l’Avv. Antonio Bana, partner di Bana Avvocati Associati.
Nella foto in allegato, da sinistra a destra, Antonio Bana, Lara Comi, Gianluca Varraso



