A&A – Albè & Associati al fianco di Ferrari Welcome per l’operazione di M&A negli UAE
A&A – Albè & Associati, con un team guidato dal managing partner Gianluca Albè (in foto), ha assistito Ferrari Welcome, realtà attiva nella distribuzione e realizzazione di prodotti per il mercato termoidraulico nazionale ed estero, nel percorso di internazionalizzazione culminato con l’acquisizione di una partecipazione in una società emiratina operante nel settore del pipes & fittings trading.
Lo studio ha prestato assistenza trasversale in tutte le fasi dell’operazione, con un focus sulla strutturazione e sulla gestione del closing, supportando la cliente nella predisposizione, negoziazione e finalizzazione della documentazione contrattuale e societaria, nonché nel coordinamento dei profili documentali e autorizzativi necessari al perfezionamento dell’investimento.
L’attività ha incluso altresì il coordinamento degli adempimenti formali funzionali all’efficacia della documentazione in ambito cross-border, inclusi i rapporti con le Autorità consolari competenti, assicurando continuità operativa e pieno allineamento tra la componente italiana e quella emiratina dell’operazione.
I profili fiscali sono stati seguiti da Stefano Bollini dello Studio Associato Cardani. Gli aspetti di diritto locale sono stati curati da ADG Legal, con un team composto da Francesco Bulleri (partner), Yassine Amgad Roushdy (associate) e Noora Al Doseri (paralegal).



