Il Fondo Bay acquisisce un immobile logistico a Fiumicino. Gli studi coinvolti

Il fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso denominato Bay Fund, gestito da Kryalos SGR e il cui sottoscrittore principale è Crossbay, ha completato l’acquisizione di un immobile a destinazione logistica situato a Fiumicino, Via della Corona Boreale 240, da LF1, una società partecipata da Edizione Property. Con una superficie di circa 52.500 mq, si tratta di un asset di elevata qualità, localizzato in un’area strategica per la distribuzione italiana, interamente locato a tre conduttori di primario standing.

Legance ha assistito Kryalos e Crossbay in tutti gli aspetti giuridici dell’operazione, con un team guidato dalla counsel Francesca D’Amico, dal senior associate Antonino Orlando, affiancati dall’associate Carlotta Degli Effetti e coordinati dal partner Andrea Fedi per i profili contrattuali, dal senior counsel Luca Lombardo e dall’associate Michele Balducci per i profili urbanistici; l’assistenza fiscale è stata curata da EY STP con un team guidato dal partner Alessandro Padula e composto dal manager Rosario Nuzzo e dalla staff Michela Cipriani.

EY Advisory ha curato la due diligence finanziaria con un team guidato dal partner Andrea Scialpi, insieme alla manager Miriam Liuzzi e alla senior Anna Corti e la due diligence tecnica, ambientale e ESG con un team guidato dal partner Nukhet Anadal, insieme al senior manager Giorgio Migliavacca e senior manager Gabriele Latini.

LF1 è stata assistita da VDA Studio Legale, con un team composto dal partner Marco Vendramini e dagli associate Riccardo Pasqualin e Giorgia Rozzino.

Alma STA, con un team composto dai partner Rocco Pugliese e Pasquale Mosella e dagli associate Andrea Di Gregorio e Federica Di Ridolfi, ha assistito LF1 e i relativi investitori in relazione a tutti gli aspetti connessi al rimborso dell’indebitamento bancario esistente e agli accordi tra gli investitori di LF1.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE