Bond senior secured da 12 mln: tutti gli advisor dell’operazione di Eiffel Impact Direct Lending
Eiffel Impact Direct Lending ha sottoscritto obbligazioni senior secured a tasso variabile per euro 12 milioni emesse da un fornitore italiano di soluzioni software per il settore bancario. L’operazione permetterà alla società di accelerare il proprio percorso di crescita e consolidare la propria leadership nel mercato italiano della tecnologia finanziaria.
Portolano Cavallo ha assistito l’emittente con un team composto dal Partner Alessandro Tanno, responsabile del dipartimento Banking & Finance, e dall’Associate Simona Siciliani.
Lo studio legale internazionale Ashurst ha assistito Eiffel Investment Group con un team guidato dai Partner Riccardo Rossi e Annalisa Santini e composto dalla Senior Associate Francesca Cioppi, dall’Associate Benedetta Francesca Monestier e dalla Trainee Carlotta Di Cretico. I profili fiscali sono stati curati dal partner Michele Milanese, con il supporto del Counsel Roberto Ingrassia, dell’Associate Leonardo Sabatini e dei Trainee Irene Tedeschi e Pier Paolo Capponi.
Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti da RSM con un team composto dal Partner Mauro Lonardo e dagli Associate Illary Loritto e Alessandro Carotti.
PwC ha agito in qualità di debt advisor con un team composto da Alessandro Azzolini, head of debt advisory di PwC Italia, Andrea Di Cello, Martina Corradino e Sabrina Taouraght.
Aether è intervenuta in qualità di Agent, Representative of the Noteholders, Calculation Agent e Security Agent, con un team guidato da Stefano Petrelli e composto da Valentina Monroy, Mihaela Malenica Rabiau e Amir Adjibi.
Eiffel Impact Direct Lending è un fondo riservato alla clientela professionale.



