42 Law Firm: Nicole Monte diventa equity partner

42 Law Firm, studio legale specializzato in diritto delle nuove tecnologie, ha nominato Nicole Monte (in foto) al ruolo di equity partner.

Già salary partner, Nicole Monte entra a far parte della partnership dopo un percorso di crescita professionale che l’ha vista protagonista nello sviluppo dello studio sin dalla sua costituzione, distinguendosi per il contributo in numerosi mandati con particolare focus su privacy, cybersecurity e reati informatici, nonché nell’assistenza a creator, influencer e piattaforme digitali nella navigazione di un ecosistema normativo complesso e in rapida evoluzione. La nomina si inserisce nella strategia di consolidamento e crescita di 42 Law Firm, confermando l’attenzione dello studio alla valorizzazione delle proprie competenze interne e al presidio di mercati emergenti e ad alto potenziale come la creator economy e l’economia digitale.

Nicole Monte è avvocato specializzata in diritto delle nuove tecnologie, con particolare focus su privacy, cybersecurity e reati informatici. La sua expertise si estende alla consulenza per la creator economy e l’influencer marketing, dove assiste brand, talent, piattaforme e agenzie nella gestione di progetti complessi che integrano contrattualistica digitale, tutela della reputazione online e compliance pubblicitaria. Laureata all’Università Bocconi, ha maturato una solida esperienza in materia di white-collar crimes, consulenza privacy e DPO, occupandosi anche di progetti di legal tech e legal design. È docente a contratto nel corso di Law & Technology del Politecnico di Torino ed è co-founder e vicepresidente di Permesso Negato, associazione impegnata nella tutela delle vittime di attacchi d’odio e contenuti non consensuali.

“Sono molto soddisfatta di questa nomina, che rappresenta per me un importante riconoscimento del percorso fatto in questi anni e del lavoro svolto insieme al team di 42 Law Firm – commenta Nicole Monte -. Entrare nella partnership significa avere la possibilità di contribuire in modo ancor più determinante allo sviluppo dello studio e alla sua crescita”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE