Gli studi coinvolti nell’acquisizione dell’azienda Venator Italy da parte di Nuova Solmine (Gruppo Solmar)

RASS – Studio Legale Rinaldi e Associati ha agito al fianco della Newco Soltiox, controllata di Nuova Solmine (Gruppo Solmar), azienda attiva in Italia nella produzione e commercializzazione di acido solforico ed oleum, nell’operazione di acquisizione dell’azienda Venator Italy di Casone di Scarlino (Grosseto). Tale operazione si è realizzata preservando i 200 posti di lavoro diretti e portando avanti un’opportunità di rilancio industriale per l’azienda acquisita, specializzata nella produzione di biossido di titanio.

RASS – Studio Legale Rinaldi e Associati, con un team formato da Cosimo Di Bitonto, Andrea Lazzaretti (in foto a sinistra e al centro)Ester Scordo e Mariarosaria Ligurgo ha assistito Soltiox per tutti gli aspetti legali dell’operazione. Soltiox si è inoltre avvalsa del supporto di Loris Busti dello Studio Busti di Perugia per gli aspetti fiscali.

Venator Italy è stata invece assistita per gli aspetti legali dallo studio legale Giovannelli e Associati con un team composto da Alessandro Giovannelli e Matteo Bruni (in foto a destra) che si sono occupati degli aspetti corporate e contrattuali, da Paolo Bertolini e Najwa Hamidallah, che si sono occupati degli aspetti regolamentari e da Andrea Scarpellini e Santi Marco Calabrò che si sono occupati degli aspetti di diritto del lavoro.

Per gli aspetti fiscali dell’operazione, Venator Italy è stata assistita dal founder di MGP Studio Tributario e Societario

KPMG Advisory ha assistito Venator Italy in qualità di advisor finanziario nella cessione.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE